LE AVVENTURE DI PAPEROTTO

 

CAPITOLO UNO:  

              NASCITA DI PAPEROTTO.

 

Paperotto nacque in un giorno di Primavera, usc� la testolina fuori dal guscio, si guard� intorno e tutto gli piacque.

And� vicino ad uno specchio d�acqua e guard� per vedere che faccino avesse e�

Sorpresa!!! Paperotto era blu, si, proprio blu, come il mare, come il cielo, come quando il sole splende, blu come i lapislazzuli, come occhi belli.

Paperotto accett� a malincuore questo suo stato e cos� pianse, e� gi� dal suo becco cadde una lacrimuccia  blu, s� anche lei tutta blu.

 

 

CAPITOLO DUE:

PAPEROTTO VA PER MARE.

 

Paperotto decise di andare alla ricerca della propria mamma, eh si, perch� non doveva essere difficile trovare una papera blu, si sarebbe distinta subito dalle altre gialle.

Cos� decise di attraversare il mare in cerca della sua mamma.

Paperotto sopra una piccola barchetta attraversa il mare, con tanto coraggio ed ardore. Non vede l�ora di tornare a casa ed abbracciare la sua mamma. Si chiede cosa facesse tutto solo il giorno della sua nascita e perch� la mamma non fosse con lui a riscaldarlo. Piano, piano,   attraversa il mare ma comincia ad aver sete.

 

 

CAPITOLO TRE:

  PAPEROTTO GIUNGE A CASA.

 

Vede da lontano una grande barca, richiama l�attenzione ma., nessuno vede un paperotto blu in mezzo al mare blu. Cos� rema ancora pi� forte, per arrivare prima, e approdare a riva.

Fu cos� che, dopo  molto tempo e tanta fatica�.,vide in lontananza, una casettina blu con le tendine blu ed una papera blu che aspettava triste davanti alla porta.

 

 

CAPITOLO QUATTRO:

PAPEROTTO TROVA LA MAMMA.

 

Mamma-papera, appena vede paperotto,  lo abbraccia felice e lo riempie di baci e gli racconta che un brutto uccellaccio le aveva rubato il suo uovo blu per portarlo oltre il mare ancora pi� blu e che quasi non sperava pi� di vedere un giorno il suo bel paperotto blu.

 

    FINE

Autrice Vincenza Santangelo 2004 tutti i diritti riservati